Caricamento...

“Movimento per la Gente” inaugura la sua sede

Nasce una nuova associazione a Fiumicino con l’intento di aiutare i cittadini


L’appuntamento per l’inaugurazione della sede del ‘Movimento per la Gente’ è fissato per domenica 3 giugno alle 10.30 in via Coni Zugna, 3 all’Isola Sacra, dove è previsto l’intervento del Presidente Zamparini e di Ilario Di Giovambattista”.
 
L’ideatore del Movimento per la Gente è Maurizio Zamparini, imprenditore e Presidente del Palermo calcio dal 2002 che, con Alberto Goffi avvocato civilista titolare di uno studio legale a Torino e Ilario Digiovambattista uno dei fondatori di Radio Radio, direttore Generale ed Editoriale dell’emittente, si sono messi insieme per creare questa nuova corrente.
 
“Con questo nuovo movimento intendiamo dire basta alla delusione per promesse non mantenute, per aiuti non dati, per libertà individuali calpestate, per famiglie sull’orlo della disperazione per la povertà, senza un barlume di luce nel futuro dei figli: tutti pensieri che finiscono per stringere il cuore e generano risentimenti e odio – ha dichiarato Antonello Porcu coordinatore locale – e questo basta lo vogliamo gridare tutti insieme ma, non solo per protestare”.
“Diciamo basta all’affidarci a chi ci ha tradito e portato il Paese in questa situazione, un basta anche alla nostra assenza: torniamo noi gente, protagonisti del cambiamento e del nostro futuro – ribadisce il coordinatore – lavorando tutti insieme dando, a persone sicure, la responsabilità della guida: il timone a persone scelte dalla gente regione per regione, per conoscenze dirette, persone competenti che attorno ad un tavolo tondo prendano in esame l’attuale situazione e facciano un programma di lavoro per i prossimi anni: persone che non devono pensare a se stessi, ma alla società. Quello che ci ha fatto oggi lo Stato, attraverso un mostro creato per Legge chiamato Equitalia, va da noi, tutti insieme, combattuto e distrutto”.
 
“Il nostro movimento non ha come scopo di diventare un partito politico – ha dichiarato il fondatore del movimento di Fiumicino, Simone Munaretto, giovane imprenditore – il nostro movimento può ospitare tutte le idee politiche che lavorino veramente per la gente. Idee che al nostro interno sviluppino un pensiero e un programma di società nuova che nuovi partiti, o vecchi partiti con gente nuova, vogliano fare loro perché venga attuato nella loro sede naturale: gli organi di governo del Paese. Questa giovane classe politica avrà l’appoggio del nostro movimento che aiuterà regione per regione. Vorremmo che altri movimenti sorti negli ultimi tempi si unissero a noi per cooperare insieme, non da protagonisti, ma da veri servitori della gente e del Paese”.
“Si sente l’esigenza di qualcosa che faccia riscoprire a tutti i cittadini il piacere di stare insieme con la testa e con il cuore – sostiene Munaretto – per creare insieme un futuro migliore e condiviso aperto a tutte quelle persone che non vogliono arrendersi a questo stato di cose e che vogliono farsi carico di un cambiamento vero”.
 
La sede “Movimento per la Gente” di Fiumicino è operativa tutti i pomeriggi e si prefigge di dare, con l’aiuto degli avvocati del movimento, consulenza legale gratuita, soprattutto per problemi legati ai pagamenti delle cartelle esattoriali. La sede si propone anche come centro d’ascolto per cittadini in difficoltà in modo da poter mettere a sistema le risorse, le idee e le attività di tutti i partecipanti al movimento stesso.
 
Paola Gentili
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online