Russo D’Auria:“multe a chi getta rifiuti dove non deve. Perché ad Ardea è possibile tutelare l’ambiente e a Fiumicino no?”
“Abbiamo letto delle multe che stanno iniziando a piovere sulla testa dei cittadini indisciplinati che usano i cassonetti come discariche o peggio creando vere e proprie discariche. Possibile che a pochi chilometri da noi si riesca in questo intento e qui a Fiumicino no?”. E’ il commento del leader di Gruppo indipendente libero per Fiumicino (Gil), Mario Russo D’Auria.
“Grazie agli articoli che leggiamo sui quotidiani riusciamo a capire cosa accade nei comuni del litorale, vicini non solo geograficamente ma anche per tipologia di problemi, abbiamo saputo che ad Ardea i vigili vengono impiegati per sanzionare chi non rispetta le regole. Un’attività che qui a Fiumicino, invasa da discariche abusive e con cassonetti utilizzati spesso come terminali per i materiali edili di risulta, abbiamo chiesto da anni. Il Comune però non è mai stato capace di fare una vera azione preventiva in tal senso, se non spendere soldi pubblici per i fantomatici rilevatori ambientali i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti. Siamo alle solite – conclude Mario Russo D’auria – c’è chi agisce e chi invece, chiuso nel suo castello, ignora ogni segnalazione. Il risultato? Ardea pian piano si ripulisce, Fiumicino si sporca sempre più”.