Caricamento...

“Nella città non si dorme più!”

Cresce sempre più la quantità di materassi abbandonati lungo le strade della nostra città

“Nella città non si dorme più!” sembrerebbe quasi il titolo di un film, oppure lascerebbe pensare al lettore dell’articolo, che i rumori diventino sempre più assordanti tanto da impedire il sonno dei cittadini residenti. Invece no, perchè, come potete vedere dalla foto pubblicata, il motivo per il quale a Fiumicino non si dorme più è dovuto soltanto al fatto di trovare quotidianamente decine e decine di materassi abbandonati accanto ai secchioni dell’immondizia, in qualunque posto della città essi si trovino.
“E’ veramente uno schifo – ha dichiarato Anna, residente in via Passo Buole, dove ormai da più settimane sono stati gettati i 6 meterassi che vedete nella foto pubblicata – la nostra strada è ormai divenuta ad alto scorrimento di traffico e questo spettacolo è davvero orrendo”.
Purtroppo lo spettacolo di via Passo Buole non è l’unico che si può vedere qui a Fiumicino, perchè ne abbiamo visti anche su altre vie più centrali, come via del Tempio della Fortuna e via dei Nocchieri, dove erano stati posizionati sul marciapiede svariati materassi impedendo il passaggio dei pedoni.
Inoltre, come al solito, spesso l’intervento del servizio di raccolta impiega tempi lunghissimi per la loro rimozione e questo genera il malcontento dei cittadini. “Non ne possiamo più – è il commento di Angelo – non ce la facciamo più a sopportare queste strade piene di rifiuti e se poi i rifiuti sono ingombranti, come i materassi, il problema cresce ancora di più, perchè ci vuole un servizio di raccolta diverso da quello che viene adottato per i normali rifiuti e questo allunga i tempi di svariate settimane”.
Come al solito chi ci rimette è il cittadino che deve fare i conti con una doppia realtà: il cittadino sporco che ama gettare i propri rifiuti sulla strada ed il servizio di pulizia del territorio che non riesce a tenere la nostra città pulita.

Matteo Fasano
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz