De Vecchis (Pdl)”Fiumicino vieta l’accesso ai circhi che usano gli animali”
Oggi a Roma ci sarà una grande manifestazione di protesta per chiedere che venga bandito l’uso di qualsiasi animale nei circhi, organizzata da Animal Amnesty e il Coordinamento Antispecista.
Sarà un corteo allegro, colorato, energico, pacifico che partirà da piazza della Repubblica alle ore 15.00, saranno presenti politici, artisti, giornalisti e numerose persone che ritengono che un circo senza animali sia più moralmente bello e giusto.
Sull’iniziativa è intervenuta anche l’ex ministro al Turismo Michela Brambilla “Politici ed amministratori locali non possono restare a guardare, ma ciascuno per la sua parte devono favorire la riconversione dei circhi per uno spettacolo senza più animali, come sta avvenendo nella maggior parte d’Europa”.
L’iniziativa parte dall’esempio di Comuni come quello di Fiumicno che durante la discussione sul regolamento sulla detenzione degli animali ha votato un emendamento del consigliere William De Vecchis (Pdl), che di fatto vieta i circhi che usano animali su tutto il territorio comunale.
Nei mesi scorsi il regolamento approvato dal comune di Fiumicino è servito come base portante del regolamento nazionale che l’on. Brambilla in collaborazione con L.A.V. e l’ E.N.P.A. sottoporranno al Governo e all’A.N.C.I.
Soddisfazione espressa dal consigliere William De Vecchis “Rivendichiamo l’importanza di un regolamento sulla detenzione animali condviso con le associazioni ambientaliste, come Memento Naturae e l’Ente Nazionale Protezione Animali, l’assessorato Poltice Sociali e l’ASL Rmd. In questi giorni stiamo lavorando affinchè il regolamento diventi, con le dovute modifiche, grazie all’impegno dell’on. Brambilla modello per i comuni di tutta Italia”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene