Caricamento...

“No ai botti!” il Nuovo Comitato Cittadino di Focene lancia la Campagna di Sensibilizzazione per limitare i fuochi d’artificio

“Purtroppo ogni anno, sia la fauna selvatica che gli animali domestici soffrono, e talvolta muoiono”


di Dario Nottola
 
Il Nuovo Comitato Cittadino di Focene lancia, da domani,  una Campagna di Sensibilizzazione per la limitazione dei fuochi d’artificio, con l’obiettivo di proteggere, in particolare, gli animali domestici e selvatici.

“Con l’approssimarsi delle feste natalizie riemerge, come ogni anno, il problema dei botti provocati dai fuochi d’artificio tradizionali – sottolinea il Comitato – A questo proposito, da domani, supportata dal Patrocinio del Comune di Fiumicino, inizieremo una Campagna di Sensibilizzazione sulla problematica”.
 
“Purtroppo – prosegue il Comitato – ogni anno, sia la fauna selvatica che gli animali domestici soffrono, e talvolta muoiono, a causa dei ‘botti. Speriamo che la Campagna possa davvero sensibilizzare il territorio e far sì che si trovino alternative silenziose per i festeggiamenti in genere. A tal proposito è giusto segnalare l’esistenza dei FUOCHI D’ARTIFICIO SILENZIOSI che garantiscono lo stesso spettacolo luminoso dei fuochi tradizionali, senza il finale scoppiettante che danneggia e terrorizza i nostri amici animali”.
 
“Sarà una Campagna tendenzialmente green: utilizzeremo canali social e locandine affisse presso scuole, ambulatori veterinari, pet shop. Ringraziamo ancora l’assessora Monica Picca per il Patrocinio ed il sostegno all’iniziativa”, conclude il Nuovo Comitato Cittadino di Focene
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online