Caricamento...

“No alla quarta pista” numerosi partecipanti all’assemblea del Comitato FuoriPISTA con i candidati sindaco

Di Genesio Pagliuca e Costanza: “Assoluta indisponibilità a togliere una parte di Riserva per costruire una nuova pista”


“Ottima la riuscita dell’assemblea, che abbiamo indetta con i candidati sindaco, che si è tenuta ieri pomeriggio in uno dei luoghi più belli del nostro territorio, quello che AdR /ENAC vorrebbero asfaltare per costruire la famosa e inutile quarta pista” lo dichiara il Comitato FuoriPISTA.
 
La posizione di Ezio Di Genesio Pagliuca – prosegue il Comitato – è arrivata forte e chiara: il suo impegno, se sarà Sindaco, sarà di assoluta indisponibilità a togliere una parte di Riserva per costruire la quarta pista. Analoga posizione anche quella del candidato del Movimento 5Stelle, Walter Costanza“.

“La nostra è una Riserva giovane – ha specificato il candidato sindaco per il centro sinistra – non si può pensare di ritoccarne continuamente i confini. L’assetto attuale ha solo dieci anni, e il Piano di Gestione ancora meno. Ora dobbiamo renderla una risorsa e un volano per l’intero territorio“.
 
Entrambi i candidati hanno poi sottolineato “Le nostre non sono parole, ma un impegno suffragato e in continuità con le numerose azioni e gli atti formali presi negli anni passati a tutti livelli, da quello nazionale a quello regionale e comunale”.
 
“E’ stata anche ribadita, durante l’assemblea, per l’ennesima volta da parte degli esperti presenti, l’inutilità della quarta pista e gli ampi margini di crescita che l’aeroporto ha ancora al suo interno per un maggiore sviluppo, ma anche – ribadisce il Comitato – che questo sviluppo deve e può avvenire solo in armonia con il territorio e le popolazioni che ci vivono”.
 
“I numerosi partecipanti all’assemblea – aggiunge il Comitato – hanno infine espresso la loro forte preoccupazione ma anche la ferma determinazione a contrastare qualsiasi tentativo di buttare alle ortiche i risultati ottenuti contro il progetto di ampiamento dell’aeroporto, tanto più ora che, a differenza di tredici anni fa, la popolazione è molto più informata e consapevole degli intenti speculativi e dei risvolti negativi di un tipo di sviluppo che porta profitti a pochi e danni per molti”.
 
La segreteria di Mario Baccini ha comunicato che il candidato sindaco non avrebbe partecipato all’Assemblea per impegni concomitanti, sottolineando il suo convincimento che lo sviluppo aeroportuale debba avvenire all’interno del sedime attuale, senza alcun riferimento all’eventuale richiesta di deperimetrazione” ha concluso il Comitato FuoriPISTA
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Parco da Vinci
Tari
Banner Fco Online2
The owl
Fiumicino Online
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino