I circoli Nuova Italia di Fiumicino inizieranno domani, giovedi 11 agosto, una raccolta firme per chiedere al sindaco Canapini di rivedere la nuova viabilità che danneggia pesantemente tutti gli esercizi commerciali della Darsena
“La nuova disciplina di traffico adottata dall’amministrazione comunale – sottolinea il direttivo dei circoli Nuova Italia di Fiumicino – e la decisione di invertire il senso di marcia lungo il tratto finale di via della Scafa penalizzano non solo la zona della Madonnella, ma anche la Darsena, isolata e tagliata fuori dal traffico che proviene da Roma. L’unica via d’entrata rimane ormai via delle Meduse”.
Da qui la decisione di avviare una raccolta firme: “Abbiamo parlato a lungo con i commercianti della zona in questi giorni. La mole di lavoro è già calata del 50 per cento – fanno sapere dai circoli Nuova Italia Fiumicino – non possiamo stare con le mani in mano e assistere inermi alla chiusura di bar, ristoranti, negozi. In un periodo già di per sé difficile come questo, con l’economia febbricitante e i consumi che stentano a decollare, provvedimenti che penalizzino le entrate degli esercizi commerciali sono non solo controproducenti, ma assolutamente privi di ogni appiglio con la realtà. E per questo da rigettare con forza. La raccolta firme? Un modo per far capire all’amministrazione che sta sbagliando. Ma non saremo noi a dirlo, quanto piuttosto i commercianti che aderendo alla petizione daranno voce a un malcontento che dalla Darsena alla Madonnella, passando per tutta Isola Sacra e Fiumicino sta accomunando tutta la città”.