Caricamento...

Nuovo liceo di Fiumicino, questa sera la consegna simbolica dell’area alla Città Metropolitana

Lo stanziamento, da parte di Città Metropolitana, ammonta a  8 Milioni di euro


di Alessandra Lo Franco
 
E’ avvenuta questa sera, al calar del sole, la consegna simbolica dell’area dove sorgerà il nuovo liceo di Fiumicino, da parte del primo cittadino Esterino Montino al Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale Pierluigi Sanna. Presenti alla consegna anche il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e l’assessore alla scuola Paolo Calicchio.
 
Il terreno, dove verrà realizzato il nuovo plesso scolastico, si trova alle spalle dell’Istituto Superiore Paolo Baffi e ricopre un’area di circa 14mila mq, con un’ampia possibilità di parcheggio.  
 
“Il progetto prevede – spiega Montino – 20 tra aule oltre ai laboratori e la palestra e si integrerà con la scuola confinante. Sarà una risposta importante alle esigenze delle studentesse e degli studenti del nostro territorio e delle loro famiglie”.
 
Lo stanziamento, da parte di Città Metropolitana ammonta a  8 Milioni di euro: “Ieri abbiamo approvato il bilancio e sarà la prima delle nuove scuole superiori che sono in progetto – ha aggiunto Sanna – Questa per Fiumicino è stata appositamente messa in testa a tutte le nuove edificazioni scolastiche, visto il carattere di urgenza che la situazione richiedeva. Andremo in progettazione definitiva già da questo mese e poi in gara nel secondo semestre del 2023, per riuscire a terminare i lavori già nel 2025“.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online