Caricamento...

Oggi “martedì nero” per il trasporto aereo, voli cancellati Alitalia, Blue Panorama e Blue Air

E’ scattata questa mattina, al Leonardo da Vinci  la protesta indetta dai sindacati

di Fiumicino Online
 
Oggi è un martedì nero per il trasporto aereo a causa dello sciopero nazionale di 24 ore proclamato da Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo. 
 
E’ scattata questa mattina, al Leonardo da Vinci di Fiumicino, con un presidio fino alle 14.00 al terminal 1, la protesta indetta dai sindacati per denunciare “la grave situazione occupazionale e le incertezze sul futuro” della ex compagnia di bandiera. Incrociano le braccia anche i dipendenti Blue Air e Blu Panorama.
 
Il trasporto aereo è un settore strategico ed in continua crescita ma che continua a registrare licenziamenti, precarietà, ammortizzatori sociali, tagli salariali e normativi, erosione dei livelli di sicurezza – ha dichiarato Antonio Amoroso C.U.B. Trasporti – la vicenda Alitalia è divenuta la ‘commedia degli assurdi’ in cui si misurerà la capacità del Governo di intervenire per tutelare occupazione e futuro del Paese. L’unica soluzione possibile è la nazionalizzazione. Di Maio non può far finta di non vedere che non ci sono soluzioni. Altro che Benetton e compagnie concorrenti”.
 
VOLI GARANTITI Per chi viaggia saranno garantite le fasce protette comprese tra le ore 7 e le 10 e tra le ore 18 e le 21
 
 
 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci