Una tragedia che ha lasciato atterrita ed addolorata tutta la comunità cittadina di Fiumicino
Mercoledì 15 gennaio, alle ore 11.30, presso la Chiesa Santa Maria Porto della Salute a Fiumicino, in via Torre Clementina, i funerali di Massimo e Claudio Di Biase, i due pescatori deceduti lo scorso 22 dicembre nell’affondamento della loro imbarcazione a largo di Focene.
Una tragedia che ha lasciato atterrita ed addolorata tutta la comunità cittadina di Fiumicino, legata a stretto filo con la realtà della pesca per la presenza della flotta peschereccia più folta del Lazio, come testimoniato dalle centinaia di messaggi di cordoglio e dolore sui social, oltre a quello del sindaco Mario Baccini e della vicinanza espressa ai familiari dal vescovo della Diocesi di Porto e Santa Rufina, Gianrico Ruzza.
In un messaggio sul profilo social i familiari dei due pescatori invitano “a non donare fiori: nell’eventualità ci sia forte desiderio di portare un omaggio floreale, vi chiediamo di lasciarli ai pescatori sul molo e chiedere loro di gettarli in mare, quel mare da loro tanto amato che li ha portati via dalla vita terrena. Grazie per l’affetto, il sostegno e la vicinanza“, queste le parole.