Effettuate in totale 75 ispezioni, i controlli proseguiranno fino a Capodanno
di Dario Nottola
Sequestrati 469 chilogrammi di prodotti ittici di dubbia provenienza e redatti 14 verbali di accertamento di illeciti amministrativi, per un totale di circa 20.000 euro di multe.
È il risultato finora, in vista delle festività natalizie, dei controlli intensificati dei militari del Compartimento marittimo di Roma, nel quadro dell’operazione Atlantide, affidata alla Guardia Costiera per la tutela della salute pubblica e dei consumatori.
I militari della Capitaneria di Porto di Roma Fiumicino e dei Comandi dipendenti di Anzio, Fregene, Torvaianica ed Ostia hanno rivolto l’attenzione sull’intera filiera commerciale che si sviluppa sul territorio, con mirati controlli sui prodotti in fase di importazione alle frontiere fino alle verifiche presso gli esercizi commerciali dediti alla somministrazione o alla vendita al dettaglio.
In totale sono state effettuate 75 ispezioni ed i controlli proseguiranno fino a Capodanno. I “buoni risultati parziali dell’operazione” testimoniano il “costante sforzo delle unità operative della Guardia Costiera a tutela del corretto sfruttamento della risorsa ittica, delle scelte del consumatore e a salvaguardia della qualità del pescato, specie in occasione del picco di domanda che si registra durante le festività un momento in cui più alto è il rischio che vengano poste in essere condotte non conformi alle regole su etichettamento, tracciabilità e qualità del pescato.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene