Caricamento...

Ostia, domani la manifestazione in difesa della libertà di stampa

Il Comune di Fiumicino aderisce alla manifestazione organizzata da Fnsi e Libera


Domani, giovedì 16 novembre dalle ore 17 ad Ostia, la manifestazione promossa da Libera e dalla Fnsi. Il sindacato dei giornalisti e l’associazione fondata da don Luigi Ciotti insieme in piazza dopo l’aggressione a Daniele Piervincenzi e Edoardo Anselmi.

“L’aggressione di Ostia non è stato solo un atto violento e squadristico contro i cronisti, ma anche un’aggressione all’articolo 21 della Costituzione e al diritto dei cittadini ad essere informati – riporta la nota stampa di Fnsi – chiediamo a tutte le associazioni che hanno a cuore i temi della legalità e della libertà di stampa di partecipare, perchè dobbiamo reagire insieme chiamando in piazza cittadine e cittadini che credono nella Costituzione, nella legalità, nella libertà di informazione, nel diritto ad una vita dignitosa liberata da mafie, malaffare, corruzione”.
 
“L’Amministrazione Comunale di Fiumicino aderisce alla manifestazione di domani a Ostia organizzata da Libera e Federazione Nazionale della Stampa Italiana – ha dichiarato il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – occorre dare continuità e presenza attiva per rispondere con fermezza alle mafie, agli atti di violenza e criminalità. A questo proposito, personalmente non sarò presente a causa di un impegno fissato da tempo in Veneto. Saranno presenti, però, assessori, consiglieri, la Presidente del Consiglio Comunale che porterà la fascia, e la nostra Polizia Locale con il gonfalone”.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online