Gli interventi si concentreranno sulla risoluzione delle criticità più urgenti e pericolose
Dopo numerose sollecitazioni, da parte del Comune di Fiumicino, sono finalmente partiti i lavori di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria sulle palazzine ATER situate ai numeri civici 53 e 55 del Lungomare della Salute. Un intervento tanto atteso dai residenti, reso possibile grazie a un finanziamento regionale di 70.000 euro.
Gli interventi si concentreranno sulla risoluzione delle criticità più urgenti e pericolose. Tra queste, gravi problemi strutturali che interessano i cornicioni, infiltrazioni significative dalle coperture e la rimozione di una canna fumaria, causa di ulteriori infiltrazioni.
“Un primo passo per la riqualificazione delle palazzine ATER del nostro territorio – dichiara l’Assessore ATER, Angelo Caroccia – L’obiettivo principale è garantire la sicurezza degli edifici e migliorare la qualità della vita dei residenti, affrontando le situazioni di degrado che si sono accumulate nel tempo. Continueremo a vigilare affinché vengano attuati ulteriori interventi per migliorare le condizioni degli alloggi popolari“.