Caricamento...

Palidoro: esproprio illegale della Fattoria Verde

Il Pd di Fiumicino chiede l’intervento di Alemanno e Canapini per ripristinare la legalità


Nella Fattoria Verde di Palidoro si è verificato un episodio gravissimo: alcuni militanti di una associazione hanno tentanto di sgomberare con la forza i volontari della Fattoria Verde di Palidoro dai locali, dove da dieci anni svolgono attività con trenta ragazzi disabili. Da quanto ci è giunto in redazione, non è la prima volta che si verificano episodi di tale violenza.
“E’ un fatto gravissimo, quello che si è verificato la scorsa notte, e che ha visto l’esproprio coatto e illegale dei titolari del progetto della Fattoria Verde”, ha dichiarato il segretario del PD di Fiumicino, Roberto Saoncella.
“Stando a quello che sappiamo – ha aggiunto il presidente del PD Armando Fortini – nella notte i membri di un’associazione, senza nessun diritto, hanno tranciato i lucchetti e sostituito le chiavi della fattoria verde, un progetto sociale che coinvolge decine di famiglie con figli con disabilità, e con ottimi successi. Qui si aggiunge l’aggravante del gesto. Oltre ad aver agito nella totale illegalità, queste persone hanno creato un grave danno alla collettività”.
La fattoria verde sorge nel Comune di Fiumicino, ma è di competenza del Campidoglio. “E’ per questo – hanno dichiarato insieme i due esponenti del PD – che facciamo appello al sindaco di Roma Gianni Alemanno e al sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, affinché intervengano, per ripristinare la legalità, il diritto alla tutela di decine di famiglie utenti del servizio e soprattutto che tenga conto anche del successo dei risultati raggiunti dai responsabili della fattoria”.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online