La realizzazione di una mega discarica a pochi chilometri dal Leonardo Da Vinci 2 sarebbe un duro colpo per la salute dei cittadini
“La notizia di una possibile Malagrotta bis in via di Castel Campanile a Palidoro, troverà il gruppo consiliare Udc fortemente contrario” lo dichiara il capogruppo Udc, Angelo Caroccia.
“Fiumicino sarà già di per sé fortemente penalizzata dal raddoppio dell’aeroporto, progetto al quale ci siamo opposti – ribadisce Caroccia – e la realizzazione di una mega discarica a pochi chilometri dal Leonardo Da Vinci 2 sarebbe un duro colpo per la salute dei cittadini, fortemente compromessa piano di ampliamento aeroportuale. Gli impatti acustici e l’inquinamento prodotto dagli aerei in fase di decollo e in fase di atterraggio, incontrandosi con i fetori prodotti da Malagrotta bis sarebbero un mix letale. Via di Castel Campanile inoltre è una zona di pregio naturalistico e in forte sviluppo, con un piano urbanistico che nei prossimi anni dovrebbe decollare. Si tratterebbe dunque di tarpare le ali a un’economia sostenibile, tanto decantata nelle varie campagne elettorali di questo o quello schieramento, che punta a valorizzare i propri prodotti e i propri paesaggi che nulla hanno a che invidiare a quelli di altre Regioni che meglio di noi riescono a vendersi e creare un forte indotto legato al turismo”.