Palidoro, nasce il museo Salvo D’Acquisto
Califano: “Oggi vede la luce un progetto al quale tenevo fortemente”
Nasce il museo Salvo D’Acquisto. L’area espositiva sarà ospitata all’interno della Torre di Palidoro, a Fiumicino, splendido sito regionale a pochi metri dal luogo dove il Carabiniere eroe fu trucidato dai soldati nazisti.
L’area sarà allestita e curata permanentemente dal Museo Storico dell’Arma. Lo prevede un protocollo d’intesa siglato oggi tra la Regione Lazio e la stessa Arma dei Carabinieri.
“Oggi vede la luce un progetto al quale tenevo fortemente. In questo modo potremo onorare la memoria di un grande cittadino italiano e valorizzare uno dei gioielli medievali nostro territorio regionale” lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.
“Il museo – spiega – rientra infatti in un percorso di valorizzazione e recupero dei beni di rilevanza storica e artistica presenti nella nostra splendida Regione. Un risultato significativo per il quale ringrazio la giunta regionale che ha saputo ascoltare le tante istanze che venivano da Fiumicino e la stessa Arma dei Carabinieri che si prenderà cura della memoria di Salvo D’Acquisto“.