Caricamento...

Parco Leonardo: le bande di ladri continuano ad agire indisturbati su Via Giulio Romano e Via Peruzzi

I Residenti senza pace per i continui furti nei negozi e nelle auto

 

Negli ultimi tempi, nel quartiere di Parco Leonardo, un preoccupante aumento di episodi di vandalismo e furti, che hanno generato un clima di paura e insicurezza tra i residenti.

 

 

 

“Le bande su Via Giulio Romano e Via Peruzzi continuano ad agire indisturbate – hanno dichiarato i cittadini – Rompono i vetri delle macchine per rubare effetti personali e valigie dei poveri turisti malcapitati, rubano le auto lungo tutta la strada della stazione Parco Leonardo e dal parcheggio di via Peruzzi, e persino nei parcheggi sotterranei. Non da ultimo, furto nel negozio Innova store, inaugurato solo qualche settimana fa”.

 

Nel 2025 arriva il Giubileo, e dalla stazione di Parco Leonardo passeranno milioni di turisti durante tutto l’anno, e questo biglietto da visita non è dei migliori. Dal Comitato, la richiesta urgente per il ripristino e il collegamento delle telecamere, nonché l’installazione di ulteriori dispositivi lungo la via Giulio Romano, in prossimità della stazione, con il collegamento alla centrale operativa.

 

“Come molti residenti, riponiamo fiducia nelle istituzioni e nelle Forze dell’ordine, e per questo chiediamo al Comune di Fiumicino un intervento concreto per migliorare la sicurezza e intensificare il pattugliamento nella nostra zona. Se c’è da contribuire, lo faremo! Siamo pronti a tutto, anche ad un incontro in qualità di Comitato, Rappresentanti delle palazzine, delle Associazioni, per dire semplicemente che non ci sentiamo più al sicuro”.

 

 

Fiumicino Online
Parco da Vinci
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale