Michele Giorgini: “Qualora non avessimo nessuna notizia, entro oggi, procederò a sporgere denuncia”
di Rosanna Somma
Sono ormai trascorsi quattro giorni da quando a Parco Leonardo, in via del Perugino 122, è stata interrotta la fornitura del gas a causa di una fuga. Infatti, dalla tarda serata del 16 settembre e grazie alla segnalazione di un residente, l’Italgas ha dovuto sospendere l’erogazione del bene primario per scongiurare qualsiasi evento pericoloso (clicca qui).
Ad oggi, ancora non si è arrivati alla soluzione del problema. Soluzione che i residenti, per la maggioranza con bimbi piccoli, attendono mentre l’esasperazione e l’incertezza crescono.
“E’ una situazione di emergenza” commenta l’amministratore del condominio, Michele Giorgini.
“Siamo sul punto dell’esasperazione – prosegue – i condomini mi chiamano per sapere informazioni e, il mio rammarico, è non poter dare ancora delle notizie poiché, io stesso, malgrado da giorni seguo e sollecito i vari tecnici della società Italgas, non ricevo informazioni certe e, soprattutto, non abbiamo ancora un riferimento sulle tempistiche”.
“In realtà – ribadisce l’amministratore – brancoliamo nel buio ed è assurdo che, nel 2021, non si riesca a venire a capo di un problema grave“.
“Ben 125 famiglie sono state lasciate senza un bene primario – tuona Giorgini – ed è inammissibile. In questi giorni ho contattato più tecnici della Società e, ogni volta, rimango senza risposte. Oggi, a distanza di quattro giorni di nulla, esigo che qualcuno ci dia la soluzione certa al problema o che proceda a ripristinare la fornitura con un impianto provvisorio”.
“Qualora non avessimo nessuna notizia, come rappresentante legale di tutti i residenti procederò a sporgere denuncia“, conclude l’amministratore, Michele Giorgini.
Intanto, sul gruppo di Quartiere è partita la solidarietà di tanti residenti che si sono messi a disposizione per i condomini in difficoltà.