Caricamento...

“Partecipare è costruire la Città che vorrei”

Mercoledì 14 dicembre alle ore 17 il convegno promosso da Cal e Gil di Fiumicino


Comune Autonomia e Libertà e Gruppo Libero Indipendente: “Riflessioni, proposte e prospettive per Fiumicino”.

Domani, mercoledì 14 dicembre alle ore 17, presso il Best Western Hotel in via Portuense 2465 a Fiumicino, si terrà l’assemblea pubblica, organizzata dai Movimenti “Comune Autonomia e Libertà” e “Gruppo Indipendente Libero”.
Il Convegno sarà centrato sui temi della Politica e della cittadinanza attiva attraverso analisi ed esperienze a confronto sulle prospettive di un’idea di Città condivisa, un focus sulla “Città che vorrei”.
 
“La città è un sistema complesso dove si incontrano i bisogni dei cittadini che la abitano, delle imprese che vi operano, dei gruppi di persone che si organizzano per creare servizi per la comunità – hanno detto gli organizzatori dell’assemblea pubblica – una prospettiva di Città va discussa, quindi, non solo nei luoghi della politica ma, soprattutto, in incontri pubblici con il confronto diretto con le persone che la vivono”.
 
Relatori dell’incontro: Maurizio Ferreri, Capogruppo Cal; Domenico Ruggiero Perna, Presidente Cal; Mario Russo D’Auria, Presidente Gil.
Parteciperanno all’incontro: Esterino Montino, Sindaco di Fiumicino; Ezio Di Genesio Pagliuca; Assessore Urbanistica Fiumicino; Vincenzo Taurino, Garante Diritti Infanzia e Adolescenza Fiumicino; Alfredo Diorio, Delegato Protezione Civile Fiumicino. Il convegno sarà condotto da Angelo Perfetti.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz