Caricamento...

Passerella pedonale, questa notte l’apertura di emergenza per l’uscita a mare dei pescherecci

Per coordinare le operazioni, sono presenti in banchina il Nostromo ed il Capo servizio tecnica e sicurezza della Capitaneria


di Dario Nottola    

Con l’ausilio di un maxi mezzo meccanico elevatore, intervento di apertura in emergenza questa sera, a Fiumicino, per la passerella pedonale nel canale navigabile per consentire, dal porto, l’uscita stanotte, a mare, dei pescherecci.

Da giorni erano costretti allo stop dell’attività a causa di un guasto della struttura, dopo che si trovavano all’interno del canale per proteggersi dalle recenti avverse condizioni meteorologiche.

Il provvedimento di questa sera è a cura del Comune di Fiumicino, a valle della riunione tenutasi oggi pomeriggio con la marineria, il neo sindaco Mario Baccini, la Capitaneria di Porto di Roma e tecnici del Comune.
 
Per coordinare le operazioni, sono presenti in banchina il Nostromo ed il Capo servizio tecnica e sicurezza  della Capitaneria.
 
Domani gli utenti pedonali non potranno attraversare la passerella a causa dell’inagibilità ed il transito tra le due sponde di Isola Sacra e Fiumicino centro potrà essere effettuato soltanto attraverso il ponte 2 giugno.
 
Dalla giornata di venerdì – si apprende – verranno approntate navette per il trasferimento degli utenti pedonali tra le due zone della città.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online