La Polizia locale interviene, i residenti esasperati
Da alcuni giorni, sconosciuti, depositano cassette di pesce avariato nei secchioni di raccolta della spazzatura in via Costalunga, a Passo della Sentinella. Un fenomeno già denunciato molte volte in passato dal CDQ Fiumara Grande che, anche oggi, per bocca del suo presidente, Stefano Cocco ribadisce: “ Non è possibile che nessuno possa prendere dei provvedimenti per arginare questo malcostume dilagante. Sono presenti , sulle cassette di polistirolo lasciate accanto ai secchioni, ben visibili, i codici a barre”.
“Probabilmente – prosegue Cocco – attraverso la tracciabilità imposta dalle leggi per il consumo di alimenti e, con un minimo di buona volontà da parte degli organi preposti, crediamo sia possibile risalire al destinatario e stabilire così, con assoluta certezza, chi è il responsabile di questo smaltimento fuori legge”.
“Gli abitanti della zona – conclude Cocco – sono esasperati da questo continuo abuso perpetrato nel nostro quartiere. L’odore nauseabondo che si leva dai secchioni è insopportabile e immaginiamo cosa potrà diventare con l’arrivo del primo caldo o della stagione estiva”.
Gli agenti della polizia locale, avvertiti dagli abitanti, si sono subito recati sul posto e hanno raccolto elementi utili alle indagini.
Edoardo Morello