Caricamento...

Passo della Sentinella: rimossi oltre 300 chili di guaina lungo la costa

Al lavoro gli uomini dell’Ati per la pulizia dell’area posta sotto sequestro


Questa mattina, gli uomini della società ATI hanno iniziato gli interventi di bonifica ambientale lungo la costa nella zona Passo della Sentinella all’Isola Sacra, con la rimozione di grossi quantitativi di materiali ingombranti e oltre 300 Kg di guaina. Presenti sul posto l’Assessore all’Ambiente Roberto Cini e Alfredo Diorio della Protezione Civile di Fiumicino.

Dopo la verifica della Capitaneria di Porto, una intera squadra di operai ha iniziato i lavori di pulizia dell’area, posta sotto sequestro dal Nucleo di Polizia Marittima e Tutela Ambientale della Guardia Costiera di Roma, per la presenza di un deposito di rifiuti nell’insabbiato fosso di drenaggio ai piedi della scogliera del Tevere.

“La notte vengono a gettare qui da noi quintali di rifiuti – ha dichiarato un cittadino residente a Passo della Sentinella – vengono anche da fuori del nostro territorio, da città limitrofe. Chiediamo all’amministrazione comunale di installare le telecamere per cercare di risolvere questo dannoso problema, sempre più in crescita”.
 

“La pulizia di questo zona era un atto dovuto verso i residenti di Passo della Sentinella, che da troppo tempo vivono in un’area inquinata e sporca, posta sotto sequestro – ha dichiarato l’Assessore Roberto Cini – a breve la vita di coloro che decideranno di continuare a gettare rifiuti ingombranti sul territorio comunale sarà molto più difficile, le zone più colpite saranno monitorate dall’occhio vigile di videocamere mobili di sorveglianza attraverso le quali saranno identificati i colpevoli dell’abbandono di rifiuti“.
 
Fiumicino Online
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online