Caricamento...

Passo della Sentinella: sgomberata abitazione

Attimi di tensione quando gli agenti hanno intimato agli occupanti di uscire


Ieri mattina, intorno alle 9,30, a via Passo della Sentinella 210, le Forze dell’ordine del commissariato di Fiumicino, coadiuvate dalla Polizia locale e dai servizi sociali del Comune, hanno eseguito una ordinanza di sgombero di una abitazione occupata abusivamente da una famiglia di extracomunitari, della quale facevano parte anche due minori. Il proprietario, dopo una battaglia legale durata quasi due anni, è rientrato in possesso dell’abitazione.
Qualche momento di tensione si è verificato quando gli agenti hanno intimato agli occupanti di uscire; uno di loro ha accusato un malore ed è stato subito assistito dal medico che era al seguito delle Forze dell’ordine. Gli occupanti sono stati ricollocati momentaneamente in una “casa famiglia”.
“E’ questo un segnale positivo – dichiara Stefano Cocco, presidente del Comitato di Quartiere Fiumara Grande –  avevamo chiesto con forza alle istituzioni di prodigarsi per arginare questo fenomeno in continuo aumento nel quartiere. Finalmente qualcosa di concreto è stato fatto e speriamo che questo segnale serva di monito e dimostri che Passo della Sentinella non è e non può diventare terra di conquista, per nessuno”.
 
Edoardo Morello
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online