Una disavventura a lieto fine che ha testato la macchina dei soccorsi della capitaneria per la stagione balneare
Di Dario Nottola
Un ragazzino di otto anni si è perso nel pomeriggio sulla spiaggia di Passoscuro: scattato un dispiegamento di ricerche, coordinato dalla Capitaneria di Porto di Roma, è stato ritrovato, verso sud, poi sull’arenile di Maccarese, ad un chilometro e mezzo di distanza dal punto da dove si era allontanato.
La chiamata di emergenza è arrivata intorno alle 16 al numero 1530 della Capitaneria di Roma, che ha subito inviato nell’area una motovedetta Classe 800 per le ricerche in mare, il personale dell’Ufficio locale marittimo di Fregene e quello di guardia di Fiumicino, ed allertato i Carabinieri che hanno partecipato alle ricerche. Inoltre, sono stati allertati tutti gli stabilimenti balneari ed i bagnini sul tratto di costa interessato dalle ricerche.
Il bimbo, che probabilmente ha perso l’orientamento, è stato poi ritrovato ed ha riabbracciato i genitori, felici, che hanno ringraziato la Capitaneria e le forze dell’ordine. Una disavventura a lieto fine che ha testato la macchina dei soccorsi della capitaneria per la stagione balneare.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene