Caricamento...

Passoscuro: ponte di legno rotto

“Egregio Sindaco di Fiumicino Mario Canapini mi rivolgo a lei per segnalare una situazione di estrema pericolosità per il pubblico”

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo: “Sono un cittadino di Ladispoli e spesso amo fare una passeggiata nel week-end nelle zone limitrofe, Passoscuro, Cerveteri, Fiumicino.
Pochi giorni fa mi sono recato a Passoscuro, frazione del Comune di Fiumicino. Un caffè e la conseguente passeggiata sul “lungomare”, lungomare a dir la verità poco ordinato una via stretta in cui si procede a zig-zag tra case vecchie di cui alcune costruite proprio sul lato spiaggia. Mi dirigo sul lungomare direzione Maccarese, al termine della strada c’è un ponte di legno che passa sul fiume Rio Tre Denari.
Al termine del ponte vi è un passaggio pedonale in legno dogato che serve a collegare il lungomare di Passoscuro a quello di Maccarese di cui si intravedono i primi stabilimenti balneari.
Lo spettacolo che mi si è presentato davanti agli occhi è veramente desolante e dovrebbe preoccupare chi ha responsabilità sulla sicurezza ed incolumità dei cittadini, residenti e non. Sia il ponte che la passerella in legno versa in condizioni a dir poco pietose, sul ponte alcune assi sono rotte, probabilmente strappate, con rischio che qualcuno inciampi e si ferisca. Ancor peggiore la passerella che porta verso la spiaggia di Maccarese, qui il rischio è reale e visibile.
In attesa di eventuali e dovuti provvedimenti chiedo il ponte di legno ed il percorso pedonale siano transennate e chiuse al transito, c’è il rischio reale di incidenti”.
 
Lettera firmata da: Rosario Sasso
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz