“Siamo stanchi delle solite promesse mai mantenute, è ora di passare ai fatti”
“Incuria e manutenzione completamente assente: il Parco Salvo D’Acquisto di Passoscuro sta ancora aspettando l’intervento di riqualificazione promesso anni fa dall’Amministrazione” lo dichiara Paolo Sbraccia, responsabile territoriale di Crescere Insieme.
“La cosa curiosa – evidenzia – è che puntualmente assistiamo ad annunci di restyling in vari parchi del territorio, che poi restano fine a se stessi. Sono 9 anni che questo parco sente solo parole e non vede fatti. I cittadini sono stanchi di venire illusi e di dover portare i propri figli in un luogo dove sono stati fatti semplicemente dei ‘rattoppi come la moquette dell’area giochi che è stata letteralmente rimediata e fissata con dei chiodi a vista. Ciò nonostante, già si è rialzata e potrebbe essere pericolosa per i bambini“.
“Questa ‘toppa’ era stata messa due mesi fa, proprio in occasione di una cerimonia dell’Amministrazione all’interno del parco. Peccato che dopo, la situazione non sia mai cambiata. Siamo stanchi delle solite promesse mai mantenute. Il tutto a dimostrazione del totale abbandono del Nord del territorio, che si evince dalla poca attenzione e cura dei parchi pubblici. E’ ora di passare ai fatti” conclude Paolo Sbraccia.