Caricamento...

Pesce Luna: al via la vendita dei terreni

I cittadini che diventeranno titolari del diritto di superficie possono ora presentare domanda


Parte la vendita dei terreni nel comprensorio Pesce Luna. E’ uscita, infatti, la delibera con la quale si avvia tutto l’iter di acquisto dei lotti comunali per i proprietari di manufatti nella zona a nord della Città di Fiumicino.
I cittadini che diventeranno titolari del diritto di superficie possono ora presentare domanda grazie ai termini fissati dalla deliberazione del Consiglio comunale. Due i prezzi di vendita previsti. I residenti che usufruiranno del prezzo di 32,05 euro al mq dovranno: presentare apposita domanda debitamente compilata entro e non oltre 180  giorni dalla data di pubblicazione dell’apposita modulistica sul sito internet dell’Ente compilando il modello; dovranno poi versare l’intero corrispettivo che sarà calcolato dal Servizio Patrimonio, entro 180 giorni dalla data di protocollo in uscita della lettera che sarà loro inviata con la comunicazione del prezzo o alternativamente versare entro lo stesso termine, la prima rata a seguito di accoglimento dell’istanza di rateizzazione.  Dopo questo i cittadini dovranno stipulare l’atto di vendita dell’area entro 90 giorni dal versamento totale del  corrispettivo dovuto, a spese dell’acquirente. Solo allo scadere della finestra temporale sopra indicata il procedimento, si considererà l’iter concluso. I soggetti interessati che hanno presentato la loro domanda entro il 31 dicembre del 1999 usufruiranno, invece, del prezzo agevolato di 19,23 al mq e dovranno: presentare apposita domanda debitamente compilata e l’eventuale documentazione mancante relativamente alla procedura del 1999 entro e non oltre 90 giorni dalla data di pubblicazione dell’apposita modulistica sul sito internet dell’Ente compilando il Modello; versare il corrispettivo che sarà calcolato dal Servizio Patrimonio, entro 180 giorni dalla data di protocollo in uscita della lettera che verrà loro inviata con la comunicazione del prezzo o alternativamente versare entro lo stesso termine, la prima rata a seguito di accoglimento dell’istanza di rateizzazione;  stipulare l’atto di vendita dell’area entro 90 giorni dal versamento totale del corrispettivo, a spese dell’acquirente. I cittadini dovranno fare attenzione perché la mancata osservanza di uno dei tre punti precedenti comporta il venir meno dell’agevolazione dell’applicazione del prezzo di vendita di euro 19,23 e l’applicazione del prezzo di euro 32,05. Soddisfatta l’Associazione Comprensorio Pesce Luna che da oltre trent’anni si batte per la risoluzione del problema.
“Siamo arrivati finalmente alla fine di una lunga battaglia – spiega Marco Cellarosi dell’Associazione – abbiamo lottato tanti anni per arrivare fino qui. Siamo ora soddisfatti di quanto fatto dall’amministrazione anche perché i tempi sono stati rispettati. Ci piacerebbe che i ricavati delle vendite siano investiti in questo quartiere per una riqualificazione.  Informiamo, inoltre, che per tutti i nostri soci, metteremo a disposizione tutti i lunedì pomeriggio, dalle 17,00 alle 19,30, presso il nostro punto di via dell’Ippocampo, un geometra che aiuterà tutti coloro che avranno bisogno di informazioni o di aiuto nelle pratiche burocratiche di acquisto”.
 
Valentina Fiordalice
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online