Pista ciclabile, in fase di studio la realizzazione di un nuovo collegamento “Fiumicino-Aeroporto”
Montino: “Un’importante opportunità per i tanti cittadini che potranno recarsi al lavoro in bici”
di Dario Nottola
E’ arrivato l’annuncio ufficiale: è in fase di studio la realizzazione di una pista ciclabile che collegherà la città di Fiumicino direttamente all’aeroporto Leonardo da Vinci.
“Sarà un’importante opportunità per i tanti cittadini lavoratori che potranno recarsi, in dieci minuti, in aeroporto in bici o anche per chi proviene da Ostia” lo ha detto il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, intervenendo allo scalo romano alla presentazione dei risultati del monitoraggio sulla qualità dei parcheggi gestiti da Adr Mobility.
PARCHEGGI A PAGAMENTO Montino ha anche anticipato che “Prima di Natale scatteranno nel centro storico le strisce blu a pagamento, un piano che coinvolgerà poi anche i lungomari di Fiumicino e Fregene“.
Il primo cittadino ha evidenziato quindi come il riconoscimento “Ok Codacons” per la qualità e l’affidabilità del servizio ottenuto dai parcheggi dell’aeroporto Leonardo Da Vinci – gestiti da Adr, società del Gruppo Atlantia – hanno ottenuto sia un grande risultato per Aeroporti di Roma che conferma la altissima qualità di questo scalo aeroportuale.
“Un motivo di vanto, oltre che una grande risorsa per il nostro territorio, sia dal punto di vista economico che turistico. Il riconoscimento di Codacons, con cui anche il nostro comune collabora, ne è l’ulteriore prova. Uno scalo con parcheggi efficienti e di qualità è una garanzia anche per la città” ha concluso Montino.