Questa mattina viabilità in tilt per l’apertura delle scuole
di Fiumicino Online
“Io penso anche di fare colazione tutti i giorni con un buon cocktail di tranquillanti… perché dopo 50 giorni così …. sono convinta che vado fuori di testa!” E’ questo il commento della signora Paola, ed uno dei tanti che questa mattina hanno riempito le pagine dei social network, vista la riapertura delle scuole dopo le festività natalizie.
Insomma la chiusura del Ponte Due Giugno, anche se necessaria, questo è fuori dubbio, sta causando seri disagi per molti cittadini. Questa mattina code lunghissime su molte delle vie principali della città, specialmente all’Isola Sacra.
“Questa mattina, alle ore 8.30 circa, per arrivare ad Ostia – ha detto Matteo – abbiamo impiegato più di un’ora, visto che la fila iniziava già da via Trincea delle Frasche, in un punto molto lontano dal semaforo di via dell’Aeroporto, terminando nei pressi del Cineland. Per il ritorno il caos ancora peggiore. Credo sia necessario interrompere il semaforo nelle ore di punta e far gestire il traffico direttamente dalla Polizia Locale, che ho visto, questa mattina impegnatissima, sia al semaforo tra Trincea delle Frasche e via dell’Aeroporto e sia all’immissione di via della Scafa sul ponte della Scafa”.
Quello di questa mattina è stato il primo test per vedere la mole di traffico che la città dovrà affrontare, quindi riteniamo opportuno un monitoraggio anche questa sera, per cercare soluzioni di miglioramento per la viabilità. Intanto questa mattina, il Sindaco Montino e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Carroccia, hanno fatto un nuovo sopralluogo sul cantiere del Ponte Due Giugno, dove è già quasi terminata la rimozione delle travi centrali della vecchia struttura.