“Sarebbe davvero un bel segnale quello di sfilare insieme per le vie di Roma, insieme agli altri amministratori locali di Roma Capitale, per dimostrare, davvero, che qualcosa è cambiato”
Oggi, 1 giugno, inizia il mese del Pride, una ricorrenza molto importante per la comunità LGBTQIA+ che in tutta Italia scenderà in piazza con una serie di eventi. Giornate di festa che tingeranno le strade di musica e colori per sostenere, sensibilizzare e celebrare i diritti della comunità arcobaleno.
Sul tema, l’ex delegato del sindaco di Fiumicino ai Diritti civili, Davide Farruggio, lancia un messaggio all’attuale amministrazione con un post sui social : ,”Con orgoglio sfileremo il 10 giugno al Roma Pride – afferma Farruggio – Lo scorso anno, il sindaco Esterino Montino, dopo aver sfilato per anni insieme, mi diede la sua fascia che indossai per le vie di Roma al suo posto, mostrandosi sempre più vicino alla comunità Lgbtqia+. Quest’anno il colore politico è cambiato. Il nuovo sindaco Mario Baccini aveva espresso la sua vicinanza ed il suo impegno nella lotta alle discriminazioni in tutte le sue forme. Sarebbe davvero un bel segnale quello di sfilare insieme per le vie di Roma, insieme agli altri amministratori locali di Roma Capitale, per dimostrare, davvero, che qualcosa è cambiato, che la battaglia per i diritti civili non conosce colore politico, sono battaglie trasversali che vengono abbracciate da amministratori dotati di buon senso. Poi, se davvero non può essere con me, può sempre delegare qualcuno. Abbiamo anche una neo assessora alle Pari Opportunità, Monica Picca: cosa ne pensa?”.