Al momento non ci sono problemi per la viabilità, sul posto presenti le forze dell’ordine.
Si mobilitano anche gli agricoltori della realtà romana. Una rappresentanza dei territori di Fiumicino, Anguillara e Cerveteri, con una ventina di trattori, si è radunata in presidio questa mattina lungo la via Aurelia, tra Torrimpietra e Granaretto, vicino al bivio per Bracciano e Tragliatella.
Sono sui terreni al margine della consolare e non ci sono, al momento, problemi per la viabilità. Espongono sui mezzi, oltre a dei tricolori, striscioni o cartelli con slogan come “La nostra fine la vostra fame!”, “L’Italia chiama Roma presente”, “Gli agricoltori non sono in vendita”. Altri trattori potrebbero unirsi nel pomeriggio.
Sul posto le forze dell’ordine e la polizia locale. A portare solidarietà agli agricoltori sia consiglieri di centro destra che centro sinistra del Comune di Fiumicino. Sono stati presenti Massimiliano Catini, Ezio di Genesio Pagliuca, Erica Antonelli e Paola Magionesi.
“Al fianco degli agricoltori del nostro territorio nella protesta organizzata questa mattina lungo la via Aurelia a Torrimpietra. Una categoria afflitta da una situazione diventata ormai insostenibile causa la reintroduzione dell’IRPEF e l’aumento dei costi del gasolio che il Governo Meloni ha contribuito ad alzare”, il commento di Di Genesio Pagliuca.