Caricamento...

Protezione Civile, la replica di Daniela Carola, comandante della Polizia Locale, responsabile del bando

“Le risorse economiche messe a disposizione dal Comune per tali servizi sono identiche a quelle degli anni precedenti”


Dopo le dichiarazioni del Presidente dell’Associazione Nuovo Domani Fiumicino, Alfredo Diorio, a seguito del bando Pubblico per il rinnovo della convenzione con la Protezione Civile del Comune di Fiumicino (clicca qui), la replica della di Daniela Carola, comandante della Polizia Locale, responsabile del bando.
 
“Il bando per servizi di protezione civile proposto dall’amministrazione è un bando tipico utilizzato diffusamente dai comuni, inclusi quelli del Lazio: rappresenta uno standard” ha dichiarato Daniela Carola.

“Lo stesso – aggiunge – vale per lo schema di convenzione proposto che, per offrire un servizio più efficiente alla città, prevede la partecipazione e l’utilizzo del maggior numero di risorse e associazioni possibili presenti sul territorio, anziché limitare il tutto ad un unico soggetto. In questo modo la Protezione Civile potrà garantire interventi e presenza h24 e 365 giorni all’anno, senza gravare su un’unica associazione”.
 
“Le risorse economiche messe a disposizione dal Comune per tali servizi sono identiche a quelle degli anni precedenti – ribadisce – Il bando è stato pubblicato il 14 marzo scorso e nessun rilievo è stato mosso finora da coloro che hanno partecipato alla selezione, neanche da chi, ora, contesta”.
 
“Alla pubblicazione della graduatoria, inoltre, era previsto un termine di 5 giorni per presentare le proprie osservazioni in merito, inclusa la revisione del punteggio, cosa che nessuna associazione tra le partecipanti ha fatto” conclude Daniela Carola, comandante della Polizia Locale
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz