“L’intervento segna una che consente di guardare al futuro con più serenità”
“Oggi è una giornata importantissima per Isola Sacra e per tutta la città: l’inizio dei lavori per il raddoppio dell’impianto di pompaggio segna un enorme passo avanti nella messa in sicurezza del territorio”. Lo dichiarano le consigliere ed i consiglieri di maggioranza.
“Sappiamo benissimo – proseguono – quanto questa porzione di città sia a rischio ogni volta che le piogge si fanno più abbondanti, cosa che ormai succede molto di frequente. Non è accettabile avere paura, stando a casa propria, perché piove. L’intervento, da 3 milioni di euro, segna una svolta, che segue la messa in sicurezza degli argini del Tevere e che consente di guardare al futuro con più serenità. Ma soprattutto, questo è un passaggio determinante perché si arrivi, prima possibile, ad eliminare i vincoli R4 su Isola Sacra“.
“Nonostante le difficoltà burocratiche e i tortuosi iter amministrativi che hanno coinvolto diversi enti pubblici, l’obiettivo è stato raggiunto e di questo il merito va al lavoro costante che le varie istituzioni portano avanti in uno spirito di collaborazione sano e produttivo. Per questo – concludono le consigliere ed i consiglieri di maggioranza – ringraziamo la Regione, il Consorzio di bonifica, il Comune e il Ministero che ha finanziato l’intervento”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central