Caricamento...

RAID DELLA POLIZIA LOCALE NEI PARCHEGGI SOTTERRANEI DI PARCO LEONARDO: RECUPERATI DUE FURGONI RUBATI

In tempo record riconsegnata la refurtiva all’attività “Corsi Cantieri” di Fiumicino che ha ringraziato la comandante Daniela Carola


di Matteo Fasano
 
Blitz della Polizia locale di Fiumicino nel parcheggio sotterraneo residenziale, vicino a quello del centro commerciale a Parco Leonardo. Gli agenti, comandati da Daniela Carola, hanno infatti sgominato un gruppo dedito al furto nelle aziende del territorio, utilizzando un furgone rubato con una targa sottratta a una Fiat 500.
 
Nel corso di un pattugliamento, all’interno di un punto degradato del parcheggio, l’attenzione degli agenti veniva catturata da un furgone in sosta tra due pareti, che certamente non favoriva la salita o la discesa del conducente con a disposizione tanti spazi vuoti per le auto. Insospettiti procedevano a un controllo della targa che risultata rubata a una Fiat 500 rintracciata in un parcheggio all’aperto.

A questo punto scattava l’operazione per individuare gli autori dell’azione criminosa con appostamenti della durata di ore fin quando non si è presentato un uomo che ha aperto il furgone e alla vista del mezzo di servizio dei vigili si dileguava.
 
Tra lo stupore del personale in divisa, all’interno del furgone venivano rinvenute costose attrezzature edili e prodotti alimentari del valore di circa 20mila euro.

“In base alle etichette sugli imballi del materiale rubato – afferma la comandante Carola – abbiamo individuato la società ‘Corsi Cantieri’ lungo la via Portuense, alla qualeabbiamo restituito la refurtiva. Il furgone invece era stato rubato in un cantiere nautico di via Monte Cadria a Fiumara Grande“.

Enorme lo stupore della società derubata di via Portuense quando si è vista restituire il materiale sottratto. “Credo che non accada tutti i giorni, che prima di recarsi a fare la denuncia di furto ti venga restituito quanto rubato – ha rimarcato Alessandro Chiapperi, proprietario della ‘Corsi Cantieri’ – Complimenti alla professionalità della Polizia locale e alla comandante“.

A distanza di 24 ore altro colpo degli agenti della municipale che, durate un perlustramento, notavano nel parcheggio un furgone Wolkswangen Caddy verniciato, utilizzando bombolette spray con cui erano stati coperti grossolanamente anche i marchi della ditta costruttrice. Anche in questa circostanza l’attenzione dell’equipaggio della pattuglia è stata determinante perché hanno poi accertato che la targa sul mezzo in sosta era di una Opel Corsa intestata a un residente a Ostia, il quale aveva fatto regolare denuncia di smarrimento. Attraverso il numero del telaio il Caddy è poi risultato rubato a un cittadino di Fiumicino. Vicino al mezzo trovato un borsone con all’interno attrezzature da scasso: piede di porco, martelli, cacciaviti e catene.
 
 
 

 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz