Caricamento...

Reti idriche: al via i lavori per risolvere i problemi

Vona e Zorzi (Pd):”E’ impensabile che nel 2013 ci siano ancora persone che non hanno acqua potabile in casa”


“Ad ottobre partirà il completamento delle reti fognarie di viale di Porto e via Monti Dell’Ara a Maccarese” lo ha dichiarato la consigliera del PD Alessandra Vona – l’assessore Caroccia lo ha spiegato nella commissione di mercoledì 31 luglio, aggiungendo che nell’occasione verranno eseguiti anche i lavori per il completamento delle reti idriche.

“Nel corso della riunione – rende noto Vona – sono stati messi in agenda i tronchetti mancanti da completare ad Aranova e altre località del Comune. Sono già iniziati i sondaggi per posizionare un serbatoio di acqua potabile ad Aranova. Soluzione che risolverebbe i problemi legati alla scarsa pressione della località, soprattutto in estate. Questa era una proposta fatta dall’attuale sindaco Esterino Montino, all’Amministratore Delegato di ACEA-ATO2 nel maggio 2012, quando intervenne ad una assemblea pubblica organizzata dal PD ad Aranova. In agenda è stata inserita anche una Commissione itinerante, congiunta tra le Commissioni Lavori Pubblici e Politiche Sociali, direttamente presso il presidio di via S. Carlo a Palidoro, necessaria per risolvere l’annoso problema della sala d’attesa aperta alle intemperie”.
 
“Ringrazio l’assessore Angelo Caroccia – aggiunge il presidente della Commissione Lavori Pubblici, Silvano Zorzi – per la tempestività con cui ha iniziato il suo mandato, su problemi così importanti per i nostri cittadini.  E’ impensabile che nel 2013 ci siano ancora persone che non hanno acqua potabile in casa. Dopo poco più di un mese di attività, la nostra amministrazione sta dimostrando con i fatti,  proposte e idee concrete da realizzare, non solo chiacchiere da campagna elettorale”.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz