Caricamento...

RIAPERTURA PONTE DELLA SCAFA : ECCO COME CI SI MUOVERA’

Previsto un servizio di navette in collaborazione con ADR

di Erica Fasano

Fiumicino – Il Ponte della Scafa riaprirà domani 29 agosto alle 6 – come già comunicato questa mattina – ma ad una sola corsia e a senso unico alternato. Sarà possibile l’attraversamento di autovetture, ciclomotori, mezzi di soccorso e mezzi Cotral. Il passaggio rimane chiuso ai mezzi commerciali pesanti.

I PEDONI POTRANNO ATTRAVERSARE
in un passaggio al centro della carreggiata di circa 1.20 metri . Il Sindaco Montino dichiara che in collaborazione con Aeroporti di Roma verranno messi a disposizione un servizio di navette che da ponte della Scafa porteranno all’Aeroporto Leonardo da Vinci. Non appena attivo il servizio, le navette passeranno ogni 30 minuti normalmente, e negli orari di traffico intenso ogni 15 minuti.

IL PERCORSO DELLE NAVETTE
partendo dal ponte della Scafa prevederà il passaggio da via Trincea delle Frasche, via del Faro, Ponte 2 Giugno, via Portuense fino all’aeroporto. Da lì, seguendo il tragitto inverso, gli autobus torneranno in via della Scafa. All’incrocio tra via della Scafa e via Monte Cadria sarà accessibile un’area destinata sia all’inversione di marcia della navetta sia per parcheggiare auto e motorini e attraversare il ponte a piedi. Il servizio sarà disponibile nel giro di un paio di giorni, mentre la viabilità attorno al ponte cambierà già da domani. Nel frattempo la presidente del X Municipio Giuliana di Pillo conferma di aver sentito Atac per poter predisporre un servizio analogo al nostro sul territorio di competenza.

VIA DELL’AEROPORTO  
“Chi dovrà salire sul ponte – spiega Montino – potrà farlo solo da via dell’Aeroporto. La parte finale di via della Scafa, invece, sarà riservata alla navetta. L’intenzione è quella di separare il traffico locale da quello di attraversamento”.

SI TRATTA DI MISURE PROVVISORIE Come sempre in queste circostanze – prosegue il sindaco . Le monitoreremo costantemente per capire se si rendono necessarie delle modifiche. Auspichiamo che quante più persone possibile scelgano di utilizzare le navette lasciando la macchina nei parcheggi – aggiunge Montino -. In questo modo possiamo sperare di alleggerire ancora di più il flusso automobilistico”.

“Infine – conclude Montino – ho scritto una lettera aperta a tutti i dirigenti scolastici, i dirigenti di aziende, amministratori, responsabili del personale e datori di lavoro del nostro territorio perché, date le circostanze particolari, ci aiutino a fronteggiare la situazione garantendo un po’ di flessibilità negli orari di entrata ed uscita dal lavoro ai cittadini e alle cittadine che dovranno affrontare il traffico gravemente appesantito da questa emergenza”.

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci