
Antonelli: “La sopravvivenza delle aziende locali dovrebbe essere nell’interesse di tutti gli attori in campo”
Sono ormai al quarto giorno consecutivo di protesta gli allevatori di Fiumicino della cooperativa LattePiù, davanti alla Fattoria Latte Sano, in via della Muratella, contro il ribasso del prezzo del latte.
“Produrre un litro di latte costa a noi 65 centesimi mentre ci vogliono pagare 57 centesimi, oltre 8 sotto il margine di guadagno e di sopravvivenza. In questo modo – dicono gli allevatori sul posto con striscioni di protesta – e a queste condizioni ci stanno chiedendo di morire e bisogna anche considerare le conseguenze: significa chiudere le nostre aziende, abbattere i nostri animali, abbandono dei territori ed anche acquisto di latte dall’estero. Siamo d’accordo con questo?”.
“Anche oggi ero a dare il mio sostegno agli allevatori a in protesta da 4 giorni per la problematica del prezzo del latte. La sopravvivenza delle aziende locali dovrebbe essere nell’interesse di tutti gli attori in campo, soprattutto in un’ottica di tutela e tenuta della filiera”, ha detto l’assessora alle Attività produttive di Fiumicino, Erica Antonelli, che è tornata oggi a portare la sua solidarietà agli allevatori del territorio.






