Caricamento...

Rifiuti, il Sindaco chiede un corretto conferimento ai cittadini

Montino: “Un appello al buon senso e allo spirito civico dei vacanzieri, affittuari stagionali e residenti”


“Desidero fare un appello al buon senso e allo spirito civico dei vacanzieri e degli affittuari stagionali, oltre che dei residenti, che in questo periodo frequentano le nostre località di mare: Fregene, Focene, Fiumicino, Maccarese e Passoscuro, affinché contribuiscano alla differenziazione e al corretto conferimento dei rifiuti” lo dichiara il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino.

“Ancora – aggiunge il primo cittadino – non siamo entrati a pieno regime nel sistema di raccolta differenziata e soprattutto nei periodi estivi viviamo grandi difficoltà in molte aree del nostro territorio. Ecco perché invito i frequentatori delle località di mare a utilizzare i mastelli e a lasciarli di fronte alle proprie abitazioni, così che vengano ritirati dagli addetti”.
 
“Per quanto riguarda gli stabilimenti balneari, ricordo che ognuno di essi è dotato di un’isola ecologica. Dunque chi va al mare può lasciare lì i propri rifiuti, senza che vengano gettati i sacchetti in strada o, cosa ancor più grave, nelle pinete o nella macchia mediterranea” ha concluso Montino.
 
P.s. (Foto scattata ieri in via Portunno all’Isola Sacra)
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online