Crescere Insieme:”la strumentalizzazione politica e gli slogan allarmistici portano solo a confondere le idee e non evidenziano la realtà dei fatti”
L’Associazione Crescere Insieme segue da vicino il caldo tema dei rifiuti “stiamo cercando di capire cosa ci sia di nuovo riguardo il caldo tema rifiuti – ha dichiarato il direttivo dell’associazione Crescere Insieme – ma ad oggi possiamo constatare che l’unica novità è stato il referendum che annulla il decreto legge 112/2008 e l’art. 15 del 135/2009, ridisegnando inevitabilmente i presupposti di assegnazione di tutti i servizi pubblici ivi incluso quello sui rifiuti. Sarà importante capire quali adeguamenti la Regione apporrà a tale piano di cui ha la responsabilità progettuale”.
“Come associazione siamo sempre vigili sul territorio – prosegue il direttivo -ribadendo ancora una volta di voler sapere l’evoluzione del dopo Malagrotta e di come sarà coinvolto il nostro Comune, constatando che ad oggi dopo il referendum tutto verrà ridiscusso”.
“La nostra posizione rimane quella che abbiamo già espresso – affermano – a noi non piace la strumentalizzazione partitica e gli slogan allarmistici che portano solo a confondere le idee e non evidenziano la realtà dei fatti, questo non permette ai cittadini di farsi un’idea chiara sulla situazione, ma vorremmo essere parte attiva in una discussione che abbia come scopo la sola protezione dell’ ambiente e della salute dei nostri concittadini“ ha concluso il direttivo di Crescere Insieme.