Caroccia: “E’ mia intenzione creare nuovi punti di riferimento per i cittadini”
Sono tre le piazze che l’assessorato ai Lavori Pubblici ha intenzione di realizzare nel territorio comunale.
A Fregene in viale Castellammare, a Fiumicino in via Torre Clementina in prossimità del molo e una anche a Focene tra via delle Carenarie e via dei Dentali.
Quella di Focene impegnerà lo spazio più grande, ben 5mila mq, tra via delle Carenarie e via dei Dentali, zona centrale del Comune che al momento è in stato di degrado.
“Per Fregene e Fiumicino – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia – interverrà direttamente l’Amministrazione comunale con i suoi progetti, ma per Focene vogliamo presentare una proposta che coinvolga tutti gli architetti interessati, attraverso un concorso di progettazione, con il quale si potranno raccogliere i suggerimenti dei cittadini nell’elaborazione delle proposte, per poi scegliere quelle più adatte alla soluzione dei problemi ed inserirle nel progetto”.
“Progetto che non prevede solo la trasformazione del terreno in piazza – aggiunge – ma piuttosto una rivisitazione dell’intera area con verde pubblico, attività sportive, parcheggi in sicurezza, percorsi pedonali, skate park ed il tanto atteso Centro Anziani“.
“Un’idea da me proposta tempo fa proprio, con l’intenzione di creare un punto di riferimento per i cittadini che potranno ritrovarsi e godere di un nuovo caposaldo della socialità” conclude Angelo Caroccia.