Dopo l’allarme giunto dal 112 è scattato un corale impegno di Guardia costiera, Forze dell’ordine, Vigili del fuoco e volontari
È stato ritrovato, circa cinque chilometri più a nord, intorno alle 16, un 15enne che si era smarrito circa tre ore prima sulla spiaggia libera di Maccarese.
Per le ricerche è scattato un corale impegno di Guardia costiera, Forze dell’ordine, Vigili del fuoco e volontari che ha permesso di mettere fine alla disavventura del 15enne romano, sparito alla vista dei genitori.
Le ricerche, si è appreso dalla Capitaneria di Roma, sono partite nell’arco di mezz’ora dall’allarme giunto dal 112 sia via mare con la unità SAR di turno che a terra da parte di Locamare Fregene e della squadra mare sicuro della Guardia costiera.
I Vigili del fuoco hanno cooperato con un elicottero già in area e mettendo in allerta un battello con sommozzatori da Riva di Traiano.
Il ragazzo, che probabilmente si era disorientato, è stato ritrovato, in buone condizioni, davanti alla spiaggia del Bambino Gesù di Palidoro, dai militari dell’Ufficio locale marittimo di Fregene. Importante anche la collaborazione degli addetti del salvamento ai quali è stata diramata via whatsapp la foto del ragazzo, rilanciata con degli appelli anche sui social locali.