Caricamento...

Roma, al Colosseo la manifestazione “Il grido della Pace” organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio

Carraro (DemoS): “Una tre giorni ricca di incontri che hanno visto la partecipazione di rappresentanti politici autorevoli”


Si è conclusa ieri, martedì 25 ottobre 2022, al Colosseo alla presenza di Papa Francesco la tre giorni della manifestazione “Il grido della Pace” organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio.
 
“Una tre giorni per chiedere la pace dopo mesi di conflitto in Ucraina, ricca di incontri che hanno visto la partecipazione di rappresentanti politici autorevoli come il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e l’attuale presidente francese Emmanuel Macron, oltre che alla partecipazione delle delegazioni di diverse religioni mondiali, alcuni testimoni di guerra e personalità del mondo della cultura. Ognuno di loro ha voluto esprimere con fermezza la necessità di ritrovare un dialogo multilaterale per e con tutti i paesi in guerra” lo dichiara Cinzia Carraro, membro del Direttivo DemoS Fiumicino.
 
“In un mondo globalizzato nel quale viviamo – prosegue – le decisioni di pochi hanno ripercussioni non prevedibili che coinvolgono tutti, provocando morte e devastazione, crisi economiche e alimentari, instabilità sociale e politica”.

Ho partecipato a questo significativo appello – spiega – perché credo che ognuno di noi può dare il proprio contributo e fare la differenza. Il disarmo inizia interiormente. La pace non è un ideale, ma un cammino progressivo, un modus vivendi al quale l’umanità non può prescindere dal perseguire”.

“Sono convinta che si ottenga anche attraverso un radicale cambiamento nel cuore delle persone grazie alla diffusa adozione di valori umanistici quali, in primis, l’assoluto rispetto per la dignità della vita” conclude Cinzia Carraro.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale