Caricamento...

Ruba un paio di scarpe e aggredisce l’impiegato

Parco Leonardo: pregiudicato romeno arrestato dai Carabinieri


E’ accaduto ieri sera in un negozio d’abbigliamento situato nel centro commerciale “Parco Leonardo”. Erano le ore 20:00 circa quando l’attenzione di un addetto alla sicurezza interna è stata attratta dallo strano comportamento di un “cliente”; l’uomo, infatti, si è avvicinato ad alcuni scaffali su cui si trovavano in esposizione scarpe di marche prestigiose e, dopo essersi guardato bene intorno, sicuro di passare inosservato ne ha prelevato un paio e si è diretto verso l’uscita senza passare per le casse.
L’impiegato, quindi, lo ha seguito fin fuori al negozio dopodiché lo ha invitato a restituire la merce appena rubata. Il ladro, pur di garantirsi la fuga, ha invece inveito nei suoi confronti, colpendolo ad una mano con il coccio di una bottiglia rotta che aveva a seguito.
Provvidenziale è stato l’intervento di due pattuglie dei Carabinieri di Fregene e della Compagnia d’Intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana”, allertati poco prima da una telefonata anonima fatta al 112.
In presenza dei militari, il ladro ha tentato nuovamente la fuga ma è stato prontamente bloccato e arrestato con l’accusa di rapina impropria. L’addetto alla sicurezza ha riportato una lieve lesione a una mano e se la caverà con 5 giorni di riposo e cure mediche.
S.M., 28enne romeno, nullafacente e già noto alle Forze dell’ordine per i suoi trascorsi con la giustizia è stato trattenuto nelle camere di sicurezza e, questa mattina, sarà tradotto nelle aule del Tribunale di Civitavecchia per essere giudicato mentre la refurtiva è stata restituita al proprietario del negozio.
Il territorio che comprende il centro commerciale “Parco Leonardo”, particolarmente sensibile alla commissione di reati predatori, da circa un mese viene costantemente controllato dai Carabinieri della Compagnia di Ostia e della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana”.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz