I cittadini del territorio sempre più attenti alle iniziative programmate dall’Azienda Sanitaria Locale Asl Rm3
di Dario Nottola
Sono stati complessivamente 265 gli utenti che hanno partecipato alle giornate di screening anti tumori promosse dalla Asl Rm3, ieri ed oggi, rispettivamente ad Ostia e Fiumicino.
“Gli screening della Asl Roma 3 sono aperti per ferie – sottolinea l’azienda – I risultati hanno dimostrato che nonostante le giornate fossero feriali ed estive, oltre che caratterizzate da temperature roventi, i cittadini del territorio ASL Roma 3 sono attenti alle iniziative di prevenzione che vengono periodicamente programmate e messe in atto dall’Azienda Sanitaria Locale”.
Infatti nelle due giornate di offerta attiva del 26 luglio, a Piazza Magellano a Ostia, e del 27 luglio, a Piazza Borsellino a Fiumicino, sono stati accolti 265 utenti.
“Sono stati dati appuntamenti per circa 60 mammografie nei nostri presidi, sono stati eseguiti oltre 100 pap test e consegnati circa 120 kit per lo screening del colon retto” conclude l’azienda.
È intervenuta allo screening Anna Maria Anselmi, Assessore al Bilancio Lavoro e Pari Opportunità del Comune di Fiumicino.