Continuano le ispezioni su tutta la filiera della pesca da parte degli uomini della Capitaneria di Porto di Roma
I militari della Guardia Costiera di Roma, Anzio e Torvaianica, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Civitavecchia, hanno ottenuto importanti risultati nell’attività odierna svoltasi nelle località Ardea e Nettuno.
In particolare i controlli, mirati verificare il rispetto delle norme nazionali e comunitarie a tutela dei consumatori e delle risorse ittiche, hanno portato al sequestro di oltre 160 kg di prodotto ittico (pesce e molluschi freschi e congelati) privo della relativa documentazione di tracciabilità ed etichettatura.
Le violazioni, contestate a pescherie ed un ristoranti delle due località del litorale Laziale, hanno portato oltre al sequestro all’elevazione di cinque sanzioni amministrative da un minimo di 1.500 euro ad un massimo di 9.500 euro.
L’obiettivo primario di questi controlli è quello di salvaguardare il principio di “sicurezza in tavola”, in difesa dei consumatori e degli onesti lavoratori del settore, attraverso costanti azioni di prevenzione e contrasto agli illeciti nell’ambito dell’intera filiera della pesca marittima.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central