Caricamento...

Serrande abbassate contro chiusure nel weekend: anche il Centro Commerciale Leonardo di Fiumicino aderisce

Alcune attività all’interno del Centro Commerciale hanno abbassato per qualche minuto le serrande in segno di protesta

Serrande abbassate oggi, martedì 11 maggio, contro le chiusure dei fine settimana imposte dalle normative anti Covid. Durante la protesta, che ha visto l’adesione di circa 30mila negozi e supermercati in tutta Italia, alcune attività presenti all’interno dei centri commerciali hanno abbassato per qualche minuto le serrande.

Un  gesto simbolico, promosso  dalle associazioni del commercio, ANCD-Conad, Confcommercio, Confesercenti, Confimprese, CNCC-Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali e Federdistribuzione che chiedono “l’immediata revoca delle misure restrittive che, da oltre sei mesi, impongono la chiusura dei negozi nei giorni festivi e prefestivi”.

Anche a Fiumicino, questa mattina, diversi negozi del Centro Commerciale Leonardo hanno deciso di partecipare (vedi video).

“Abbiamo voluto aderire anche noi a questa manifestazione nazionale che comprende oltre 1.300 strutture commerciali integrate, presenti in tutta Italia e che, da oltre un anno, vivono in un clima di forte incertezza”, dichiara in una nota Giampiero Campoli, direttore del Centro Commerciale Leonardo di Fiumicino.

“Incertezza che mina purtroppo la serenità degli oltre 780.000 lavoratori che operano all’interno di queste strutture. Manifestare a questa iniziativa – prosegue – è per noi del Centro Commerciale Leonardo di Fiumicino un voler aprire un dialogo che porti finalmente ad una evoluzione in positivo dell’attuale situazione.”

“Inoltre, durante questa manifestazione, verrà ribadita la totale sicurezza dei centri, parchi e gallerie commerciali che, sin dall’inizio della pandemia, hanno adottato protocolli rigorosi, garantendo che non si registrasse alcun caso di focolaio in tali strutture.  E’ dall’inizio dell’emergenza infatti che il settore dei centri commerciali si è impegnato a seguire tutte le accortezze del caso in un momento in cui la salute di tutti è diventato davvero un bene primario.” conclude il direttore Gianpiero Campoli.

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online