Caricamento...

Servizi sanitari: sparita l’ambulanza in spiaggia a Passoscuro

Severini: “Chiediamo piazzole 118 in ogni località del nord”


Gli ultimi fatti di cronaca, per fortuna non nera, hanno fatto tornare alla ribalta la necessità di dotare l’asse nord di piazzole 118.

“A Passoscuro l’ambulanza per il soccorso bagnanti che ogni estate sostava sul lungomare quest’anno è sparita e non c’è più – lo dichiara Roberto Severini, presidente Associazione Crescere Insieme – motivi? Non è dato sapersi e non interessa neppure granché. La cosa importante è che una donna si è sentita male mentre era in spiaggia e il mezzo è dovuto intervenire da Maccarese. Idem qualche sera fa ad Aranova. Nel corso di un evento pubblico una persona si è sentita male e l’ambulanza c’ha messo 25 minuti per intervenire”.

“Che si debba fare qualcosa è ormai sotto gli occhi di tutti – ribadisce Severini – il sindaco purtroppo fino a oggi non è riuscito a ottenere alcun tipo di concessione dalla Regione. La casa della salute, dopo varie promesse, è saltata e non ci sarà alcun potenziamento dei servizi sanitari. E allora perché non virare verso l’ipotesi di piazzole 118 in ogni località del nord? In questi anni mi sono battuto per questo progetto. Con l’Ares ero arrivato anche a un accordo: basterebbe uno stabile, come quello del centro anziani (a proposito a oggi è ancora chiuso, come mai?). Da parte dell’Ares 118 c’è tutta la disponibilità. Il consiglio comunale tre anni fa si è anche espresso favorevolmente all’ipotesi approvando un ordine del giorno. Le premesse ci sono, ora serve la volontà politica”.
 
 
 

Fiumicino Online
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale