Con l’inizio della stagione estiva, i Carabinieri hanno intensificato il controllo del territorio, in particolare durante i week end
Dopo aver acquisito alcune segnalazioni di furto su auto, consumati nelle ore notturne e in prossimità delle discoteche, questa notte è stato predisposto un massiccio controllo con militari in borghese e con auto “civetta”.
Alle 2:30 circa, nel parcheggio antistante il piazzale Cristoforo Colombo, i militari hanno individuato due persone, apparentemente straniere, che girovagavano tra le auto in sosta, guardandosi intorno con atteggiamento sospetto.
I Carabinieri li hanno pedinati per qualche minuto fino a quando, uno di loro si è avvicinato ad un’auto Seat Altea, ha estratto un cacciavite dalle tasche dei pantaloni ed ha infranto con violenza inaudita il lunotto posteriore. A questo punto i militari sono intervenuti ed hanno bloccato i due malfattori i quali, pur di sottrarsi alla cattura, hanno opposto una forte resistenza ma, sono stati comunque bloccati e arrestati.
Nel corso della perquisizione, i due sono stati trovati in possesso di documenti ed effetti personali che avevano asportato poco prima da altre 4 auto parcheggiate nelle vie limitrofe.
Successivamente identificati in L.A., marocchino 37enne e H.S., palestinese di 31 anni, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.
La refurtiva consistente in denaro, documenti ed effetti personali, è stata recuperata è restituita ai proprietari, rintracciati telefonicamente dai Carabinieri.