I titolari delle realtà commerciali si sono uniti per fare fronte comune su problematiche e valorizzazione della passeggiata cittadina
di Valentina Fiordalice
Sicurezza, decoro urbano, promozione. Con questi intenti è nata ufficialmente a Fiumicino l’Associazione Lungomare della Salute composta da tutte le realtà commerciali presenti nella passeggiata cittadina.
A farne parte sono i titolari di ristoranti, chioschi, stabilimenti balneari, bar e negozi presenti, che hanno voluto unirsi per risolvere le diverse problematiche della zona e cercare di fare qualcosa affinché il lungomare sia vissuto in maniera differente, sia in estate sia nella stagione invernale.
Presidente dell’Associazione è Massimiliano De Santis (ristorante Miranda), alla vicepresidenza Filiberto D’Ippolito (Bbq) mentre è stato eletto alla carica di Tesoriere e ai rapporti con la stampa Marco Lepre (Neri Village). Nominati consiglieri: Paolo Mazzuca, Salvatore Spataro, Massimiliano Mazzuca, Alfredo Michetti, Stefano Bella, Gina Casadei.
“Questo è il punto di partenza – spiega il direttivo – ci sono dei nodi fondamentali dai quali partiamo come la sicurezza, l’illuminazione e il decoro. Vogliamo che questi 1,6 km di passeggiata diventino il fiore all’occhiello della città. Per questo avvieremo presto un confronto con l’amministrazione e tutte le forze politiche del territorio, per costruire un progetto continuativo di valorizzazione e richiamo turistico”.
Una nuova realtà nata dalla spinta dagli operatori commerciali per lavorare uniti e in sinergia. “E’ una bella novità – aggiungono Salvatore Spataro, Marco Lepre e Paolo Mazzuca promotori dell’iniziativa – sono anni che lottiamo per formare questa associazione soprattutto per parlare con una unica voce nei confronti dell’amministrazione. L’associazione sarà anche un valido supporto e luogo di scambio di idee per tutti gli operatori che ne fanno parte”.