Petrarca:”L’associazione svolgerà la propria attività davanti ai plessi scolastici, occupandosi della viabilità”
Nelle località del nord saranno i Carabinieri in pensione a svolgere attività di viabilità davanti alle scuole. L’esperimento a Fiumicino e Isola Sacra ha dato buone indicazioni. Per questo verrà riproposto. La convenzione tra l’amministrazione comunale e l’associazione dei Carabinieri in pensione è stata siglata ieri mattina. La vicenda è stata seguita in prima persona dall’assessore alla vigilanza urbana, Giancarlo Petrarca e dal comandante della Polizia locale di Fiumicino, Gianfranco Petralia.
“L’attività – spiega l’assessore alla vigilanza urbana Giancarlo Petrarca – sarà totalmente volontaria. L’associazione svolgerà la propria attività davanti ai plessi scolastici. Si occuperà soprattutto di viabilità, per evitare il parcheggio selvaggio e salvaguardare l’incolumità dei ragazzi all’entrata e all’uscita di scuola”.
“I volontari – sottolinea il comandante della Polizia locale, Gianfranco Petralia – saranno riconoscibili, con la loro divisa d’ordinanza e muniti di tesserino forniti dall’amministrazione comunale. All’associazione verrà anche affidata, in comodato d’uso gratuito, una macchina della polizia locale, una Fiat Punto. Naturalmente sarà una vettura neutra, senza colori, scritte che possano trarre in inganno”.
“Si tratta – conclude l’assessore alla vigilanza urbana Giancarlo Petrarca – dell’ulteriore segnale di attenzione e vicinanza alle esigenze dei territori che fungono da stimolo per mettere in campo azioni sempre più incisive, che questa amministrazione ha sempre saputo recepire”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene